LA BIBLIOTECA
Tanti libri, tante storie, tanti MiciAmici: cosa si può volere di più?
Tanti libri, tante storie, tanti MiciAmici: cosa si può volere di più?
Il gatto norvegese delle foreste
Il gatto norvegese delle foreste nasce nel profondo nord Europa ed è proprio al clima rigido di quelle zone che deve il suo sontuoso pelo lungo, ideale come protezione da gelo e neve. Una leggenda narra che questi gatti fossero ospitati sulle navi vichinghe per cacciare i topi durante le lunghe traversate.
Il nostro Alef
Alef va fiero del suo pelo grigio e folto e delle sue origini antiche. Ama intrattenere i suoi MiciAmici raccontando storie di ogni genere, soprattutto le leggende che girano intorno ai suoi antenati al tempo dei Vichinghi. Ha un carattere deciso e determinato che, insieme al portamento fiero, fa di lui un vero “capo”.
Lo Scottish Fold
I gatti Scottish Fold discendono da Susie, una gatta bianca scoperta in Scozia. Il tratto distintivo di questa razza felina sono le orecchie piegate verso il basso, che danno l’impressione che il gatto abbia un berretto appoggiato sulla testa. L’avevi mai notato?
La nostra Perla
Come tutti gli Scottish Fold, Perla è una gatta morbida e paffutella. È la più vecchia gatta di Triangolandia e forse anche per questo le piace trascorrere la giornata sonnecchiando, per svegliarsi solo se qualcuno vuole raccontarle qualche storia.
Il Pixie Bob
I gatti Pixie Bob sembrano piccole linci, per via della loro caratteristica coda mozzata e delle zampe grandi e forti. Vengono chiamati polidattili in quanto possono avere 7 dita per zampa, mentre gli altri gatti ne hanno 5 nelle zampe anteriori e 4 in quelle posteriori.
Il nostro Gattila
Gattila è soprannominato da tutti il “combina guai”. Sarà perché ama le scorribande? Non riesce a stare mai fermo, tranne quando Alef si offre di leggergli le sue amate storie di avventura.