BIVIO DELLE API

Sull’Isola del Tempo tutte le strade portano ai giochi più entusiasmanti.

Stampa la storia dei Fantastici Amici
capitolo 2

I FANTASTICI AMICI DEL BIVIO DELLE API

L’incrocio più divertente dell’isola: incontra i fantastici animali della zona.

Cirro

Il Drago della pioggia
Il drago che controlla vento e pioggia è un animale potente ma generoso.
Si narra che si alzi in volo tra le nuvole per recuperare l’energia necessaria ad aiutare chi ha bisogno di lui. Si dice inoltre che questo drago porti felicità e fortuna a chiunque lo veda solcare i cieli.

Cirro
Cirro, il drago della pioggia, è un drago timido e pacifico: ama la tranquillità e i pomeriggi dedicati al dolce a far niente. Nonostante questo, però, partecipa volentieri alle riunioni dei nobili della corte di Re Tyson, di cui è uno stimato membro.

Kichi

La chimera delle stagioni
La Chimera è un animale mitologico, formato dalle parti del corpo di altri animali: si dice che ognuno di questi rappresenti diversi elementi naturali: il leone è l’estate, il fuoco, il calore; il serpente è l’inverno, la terra, il freddo; mentre la capra rappresenta contemporaneamente l’autunno e la primavera, l’acqua e l’aria.

Kichi
Kichi è un tipo particolare, anzi tre! È formato da una Capra, un Leone e un Serpente: i tre sono molto affiatati, anche se non sempre vanno d’accordo! Condividono però una grande passione: scorrazzare da una parte all’altra dell’Isola del Tempo.

Smile

Lo Smilodonte o Tigre dai denti a sciabola
Tutti conoscono la tigre dai denti a sciabola per i suoi terribili canini simili a zanne. L’apparenza però inganna: questo grande felino carnivoro aveva infatti un morso molto debole, che lo obbligava a bloccare la preda con le zampe anteriori prima di poterla azzannare.

Smile
Smile è una simpatica tigre dai denti a sciabola, ed è un vero giocherellone: non perde mai l’occasione di pensare a nuovi giochi per divertirsi insieme ai suoi Fantastici Amici.