L’Isola dei Fantastici Amici

Benvenuto sull’Isola del Tempo, abitata da 16 Fantastici Amici: scoprili tutti e torna a divertirti con loro ogni volta che vuoi!

L’Isola del Tempo e i Fantastici Amici

Scegli una zona dell’isola e inizia a giocare con i tuoi nuovi amici.

Brenda

Montagne della Luna

Il Brontosauro
Questo enorme dinosauro erbivoro, il cui nome significa “lucertola del tuono”, poteva raggiungere le 15 tonnellate di peso e i 22 metri di lunghezza. Dotato di uno stomaco resistentissimo, poteva mangiare più di 400 kg di foglie al giorno senza neanche masticarle, ma ingoiando piccole pietre che lo aiutavano nella digestione.

Brenda
Brenda è una femmina di brontosauro che vive tra le Montagne della Luna insieme ai suoi adorati cuccioli. Ha un carattere dolce e materno, ma quando si tratta di difendere i suoi piccoli diventa davvero spaventosa!

Lenora

Montagne della Luna

Il Drago dei Tesori
Il Drago dei Tesori è uno dei più importanti animali mitologici. Dal carattere gentile, forte e coraggioso, questo drago a forma di serpente vive nel sottosuolo, dove custodisce tesori sepolti. Leggenda vuole che per riemergere dalla sua tana crei incredibili vulcani.

Lenora
Lenora è il Drago dei Tesori e abita sulla cima più alta delle Montagne della Luna, dove custodisce con cura gli oggetti preziosi che gli abitanti dell’Isola le affidano. Questa dragonessa, davvero nobile e saggia, fa parte dell’illustre corte di re Tyson.

Cirro

Bivio delle Api

Il Drago della pioggia
Il drago che controlla vento e pioggia è un animale potente ma generoso.
Si narra che si alzi in volo tra le nuvole per recuperare l’energia necessaria ad aiutare chi ha bisogno di lui. Si dice inoltre che questo drago porti felicità e fortuna a chiunque lo veda solcare i cieli.

Cirro
Cirro, il drago della pioggia, è un drago timido e pacifico: ama la tranquillità e i pomeriggi dedicati al dolce a far niente. Nonostante questo, però, partecipa volentieri alle riunioni dei nobili della corte di Re Tyson, di cui è uno stimato membro.

Kichi

Bivio delle Api

La chimera delle stagioni
La Chimera è un animale mitologico, formato dalle parti del corpo di altri animali: si dice che ognuno di questi rappresenti diversi elementi naturali: il leone è l’estate, il fuoco, il calore; il serpente è l’inverno, la terra, il freddo; mentre la capra rappresenta contemporaneamente l’autunno e la primavera, l’acqua e l’aria.

Kichi
Kichi è un tipo particolare, anzi tre! È formato da una Capra, un Leone e un Serpente: i tre sono molto affiatati, anche se non sempre vanno d’accordo! Condividono però una grande passione: scorrazzare da una parte all’altra dell’Isola del Tempo.

Smile

Bivio delle Api

Lo Smilodonte o Tigre dai denti a sciabola
Tutti conoscono la tigre dai denti a sciabola per i suoi terribili canini simili a zanne. L’apparenza però inganna: questo grande felino carnivoro aveva infatti un morso molto debole, che lo obbligava a bloccare la preda con le zampe anteriori prima di poterla azzannare.

Smile
Smile è una simpatica tigre dai denti a sciabola, ed è un vero giocherellone: non perde mai l’occasione di pensare a nuovi giochi per divertirsi insieme ai suoi Fantastici Amici.

Vampa

Terme di Fango

Fenice
La Fenice è un fantastico e immortale uccello di fuoco, capace di morire e rinascere dalle sue ceneri. Costruisce il suo nido sull’albero più alto e aspetta il tramonto per lasciare che le piume prendano il colore del fuoco.

Vampa
Vampa, da brava fenice, è un tipetto davvero focoso! Si arrabbia molto facilmente ma, per fortuna, come si infiamma si calma. E poi, è un’amica davvero fedele: su di lei si può sempre contare!

Sauro

Terme di Fango

Il Triceratopo
Questo enorme erbivoro preistorico, dotato di tre corna sulla testa e uno scudo al collo, viveva prevalentemente in branco, dove la lotta tra simili avveniva urtandosi violentemente con le corna, come fanno i cervi. Pur essendo di indole mansueta, non era una preda facile, perché si difendeva sempre in gruppo, formando un invalicabile “muro di corna”.

Sauro
Sauro è un enorme triceratopo ma è anche un gran fifone: ha paura del buio, delle altezze, delle api… Su di lui, però, si può sempre contare: è un amico sincero e leale.

Ailoviù

Oasi Serena

Troll
I Troll sono piccole creature che vivono nascoste nel fitto della foresta. Furbi e velocissimi, si muovono di notte, perché se colpiti dalla luce del Sole possono diventare di pietra. Sempre pronti a rendersi invisibili per combinare scherzi e marachelle, talvolta i Troll decidono di mostrarsi ai bambini più simpatici.

Ailoviù
Ailoviù è una troll molto dispettosa: ama trascorrere le sue giornate architettando scherzetti da fare ai suoi amici. Nasconde però anche un lato romantico, che la porta a riempire la sua casa di fiori e romanzi rosa.

Splash

Oasi Serena

Il Leone di mare
La leggenda dei Leoni di mare è antichissima: si narra che alcuni leoni, tuffandosi inspiegabilmente tra le onde del mare, si siano ritrovati con la parte inferiore del corpo trasformata in una coda di pesce. Si dice inoltre che la loro apparizione annunci tempesta, permettendo così di mettersi in salvo dal pericolo imminente.

Splash
Splash è un tipo buffissimo, che ama sguazzare tra le acque di Lago Fiorito in compagnia dei pesciolini che lo abitano. C’è solo una cosa che ama di più: scuotere tutta la sua maestosa criniera zuppa d’acqua nelle vicinanze di qualche amico terrestre.

Uriana

Oasi Serena

Il Grifone
Il Grifone è una delle creature più affascinanti dell’immaginario fantastico: con il corpo di leone e la testa d’aquila, unisce in sé il coraggio e la forza del primo con l’astuzia e la prontezza della seconda. Per queste sue caratteristiche, il grifone compare in molte leggende come guardia di favolosi tesori nascosti.

Uriana
Uriana è un grifone forte e indipendente. Ama sorvolare l’Isola del Tempo con le sue maestose ali e spingersi sempre più in alto. Odia invece ricevere ordini, ma per fortuna non sono molti i temerari che provano a dargliene!

Pier

Foresta dei Giganti

Anchilosauro
Un vero carro armato preistorico di 4 tonnellate, l’Anchilosauro era quasi completamente ricoperto da una spessa corazza di scudi. Oltre a questo, era dotato di quattro corna e di una potentissima coda a mazza, che usava per combattere e difendersi senza paura.

Pier
Pier è un anchilosauro molto grande e massiccio, come tutti i dinosauri della sua specie. L’apparenza però inganna: sotto la corazza si nasconde infatti un animo gentile e sensibile da vero tenerone!

Tyson

Foresta dei Giganti

Il Tyrannosaurus Rex
Il “re delle lucertole” è sicuramente il dinosauro più famoso al mondo.
Alto fino a 4 metri, il tirannosauro era uno dei più pericolosi predatori mai vissuti sulla Terra, che poteva infliggere morsi potentissimi, la cui pressione equivaleva a un peso di quasi 6 tonnellate.

Tyson
Tyson è il sovrano dell’Isola del Tempo. Nonostante il suo titolo e il suo aspetto feroce, è uno dei dinosauri più dolci e generosi di tutta l’isola.

Gogò

Foresta dei Giganti

Lo Stegosauro
Lo Stegosauro era un dinosauro erbivoro che viveva in branco. Poteva raggiungere le dimensioni di uno scuolabus, ma non era particolarmente intelligente: aveva un cervello piccolissimo! Il suo nome significa “lucertola coperta”, e deriva dall’aspetto di questo gigante, la cui schiena e coda erano corazzate con placche e spine.

Gogò
Gogò è uno stegosauro davvero premuroso: non abbandonerebbe mai un amico in difficoltà ed è sempre pronto a tendere una zampa a chiunque ne abbia bisogno.

Tiara

Lago Fiorito

L’unicorno dell’arcobaleno
L’unicorno è una creatura leggendaria, che incarna bontà e dolcezza: sembra un cavallo ma ha un caratteristico corno a “torciglione” che lo rende inconfondibile.
Si mostra solo ai bambini e ai puri di cuore e si narra che dopo i temporali possa percorrere tutto l’arcobaleno per ritornare nel suo mondo magico.

Tiara
Tiara è una sognatrice dal cuore impavido, sempre alla ricerca di eroiche avventure. Odia le ingiustizie ed è innamorata del mammut Darko, che sfortunatamente è troppo impegnato a mangiare per ricambiarla.

Pepita

Lago Fiorito

Il Cavallo alato
I cavalli alati sono animali fantastici che popolano da secoli la mitologia greca. Pegaso, il più famoso tra questi magnifici animali, era un cavallo forte e indomabile, un vero spirito libero.

Pepita
Pepita, la figlia di Pegaso, è un pony alato amichevole e gentile. Proprio come suo padre, anche su di lei si raccontano tante leggende: si dice ad esempio che sia nata vicino alla Sorgente del Cavallo, una fonte magica dove le fate si dissetano per imparare a volare.

Darko

Lago Fiorito

Il Mammut lanoso
Il Mammut lanoso era un elefante preistorico ricoperto da una folta “pelliccia” che lo proteggeva dal clima glaciale. Le sue orecchie erano più piccole di quelle degli elefanti moderni, mentre le sue zanne erano lunghissime e ricurve all’indietro, utilissime per rimuovere la neve dalle piante che mangiava.

Darko
Darko è un mammut pigro e goloso, che ama trascorrere le sue giornate mangiando tutto il cibo che riesce a trovare. L’unicorno Tiara è perdutamente innamorata di lui, ma Darko è sempre troppo occupato a masticare per accorgersene.

Scopri i succhi più divertenti nei gusti pera, pesca e albicocca.