LAGO FIORITO

Tuffati in un lago di giochi insieme ai Fantastici Amici.

Stampa la storia dei Fantastici Amici
capitolo 6

I FANTASTICI AMICI DEL LAGO FIORITO

Sulle rive del laghetto ogni gioco è perfetto: divertiti con i Fantastici Amici!

Tiara

L’unicorno dell’arcobaleno
L’unicorno è una creatura leggendaria, che incarna bontà e dolcezza: sembra un cavallo ma ha un caratteristico corno a “torciglione” che lo rende inconfondibile.
Si mostra solo ai bambini e ai puri di cuore e si narra che dopo i temporali possa percorrere tutto l’arcobaleno per ritornare nel suo mondo magico.

Tiara
Tiara è una sognatrice dal cuore impavido, sempre alla ricerca di eroiche avventure. Odia le ingiustizie ed è innamorata del mammut Darko, che sfortunatamente è troppo impegnato a mangiare per ricambiarla.

Pepita

Il Cavallo alato
I cavalli alati sono animali fantastici che popolano da secoli la mitologia greca. Pegaso, il più famoso tra questi magnifici animali, era un cavallo forte e indomabile, un vero spirito libero.

Pepita
Pepita, la figlia di Pegaso, è un pony alato amichevole e gentile. Proprio come suo padre, anche su di lei si raccontano tante leggende: si dice ad esempio che sia nata vicino alla Sorgente del Cavallo, una fonte magica dove le fate si dissetano per imparare a volare.

Darko

Il Mammut lanoso
Il Mammut lanoso era un elefante preistorico ricoperto da una folta “pelliccia” che lo proteggeva dal clima glaciale. Le sue orecchie erano più piccole di quelle degli elefanti moderni, mentre le sue zanne erano lunghissime e ricurve all’indietro, utilissime per rimuovere la neve dalle piante che mangiava.

Darko
Darko è un mammut pigro e goloso, che ama trascorrere le sue giornate mangiando tutto il cibo che riesce a trovare. L’unicorno Tiara è perdutamente innamorata di lui, ma Darko è sempre troppo occupato a masticare per accorgersene.