I quartieri dei MiciAmici

Benvenuto nella zona di Triangolandia abitata dai MiciAmici:
16 simpatici cuccioli con cui giocare tutte le volte che vuoi!

Triangolandia e i MiciAmici

Scegli una zona della città e inizia a giocare con i MiciAmici.

Stellina

Casa

Il Persiano
Il gatto persiano è un gatto domestico, originario dell’Asia Minore, nato forse dall’incrocio tra il gatto selvatico europeo e il gatto delle steppe asiatiche. Nonostante queste origini “selvagge” questo felino ama la tranquillità. Dotato di occhi particolarmente espressivi, è famoso per il suo pelo lungo e fluente, che può essere di 200 tonalità differenti.

La nostra Stellina
Stellina è un’allegra gattina persiana dal morbido pelo nero e bianco. Adora mangiare e giocare: è così vivace che i suoi genitori Daisy e Oskar fanno spesso fatica a starle dietro! Lei vuole tanto bene a entrambi ed è sempre pronta a imparare da loro qualcosa di nuovo.

Daisy

Casa

Il Persiano
Il gatto persiano è un gatto domestico, originario dell’Asia Minore, nato forse dall’incrocio tra il gatto selvatico europeo e il gatto delle steppe asiatiche. Nonostante queste origini “selvagge” questo felino ama la tranquillità. Dotato di occhi particolarmente espressivi, è famoso per il suo pelo lungo e fluente, che può essere di 200 tonalità differenti.

La nostra Daisy
Elegante persiana dal manto bianco, Daisy è una gatta paziente e amorevole. Ama prendersi cura della piccola Stellina, la sua cucciola, ma non rinuncia a trascorrere lunghi pomeriggi sonnecchiando vicino alla finestra, quando il sole pomeridiano regala un tepore speciale.

Oskar

Casa

Il Persiano
Il gatto persiano è un gatto domestico, originario dell’Asia Minore, nato forse dall’incrocio tra il gatto selvatico europeo e il gatto delle steppe asiatiche. Nonostante queste origini “selvagge” questo felino ama la tranquillità. Dotato di occhi particolarmente espressivi, è famoso per il suo pelo lungo e fluente, che può essere di 200 tonalità differenti.

Il nostro Oskar
Gatto persiano dal meraviglioso pelo rosso, Oskar ama la vita comoda e i pomeriggi trascorsi a dormire tra una poltrona e l’altra del salotto di casa. È il compagno di Daisy e il papà di Stellina, a cui insegna amorevolmente tutto quello che un gatto dovrebbe sapere, dalla caccia al topo alla ricerca del cuscino più comodo.

Alef

Biblioteca

Il gatto norvegese delle foreste
Il gatto norvegese delle foreste nasce nel profondo nord Europa ed è proprio al clima rigido di quelle zone che deve il suo sontuoso pelo lungo, ideale come protezione da gelo e neve. Una leggenda narra che questi gatti fossero ospitati sulle navi vichinghe per cacciare i topi durante le lunghe traversate.

Il nostro Alef
Alef va fiero del suo pelo grigio e folto e delle sue origini antiche. Ama intrattenere i suoi MiciAmici raccontando storie di ogni genere, soprattutto le leggende che girano intorno ai suoi antenati al tempo dei Vichinghi. Ha un carattere deciso e determinato che, insieme al portamento fiero, fa di lui un vero “capo”.

Perla

Biblioteca

Lo Scottish Fold
I gatti Scottish Fold discendono da Susie, una gatta bianca scoperta in Scozia. Il tratto distintivo di questa razza felina sono le orecchie piegate verso il basso, che danno l’impressione che il gatto abbia un berretto appoggiato sulla testa. L’avevi mai notato?

La nostra Perla
Come tutti gli Scottish Fold, Perla è una gatta morbida e paffutella. È la più vecchia gatta di Triangolandia e forse anche per questo le piace trascorrere la giornata sonnecchiando, per svegliarsi solo se qualcuno vuole raccontarle qualche storia.

Gattila

Biblioteca

Il Pixie Bob
I gatti Pixie Bob sembrano piccole linci, per via della loro caratteristica coda mozzata e delle zampe grandi e forti. Vengono chiamati polidattili in quanto possono avere 7 dita per zampa, mentre gli altri gatti ne hanno 5 nelle zampe anteriori e 4 in quelle posteriori.

Il nostro Gattila
Gattila è soprannominato da tutti il “combina guai”. Sarà perché ama le scorribande? Non riesce a stare mai fermo, tranne quando Alef si offre di leggergli le sue amate storie di avventura.

Nuvolina

Porto

Il Siamese
Originario della Thailandia (l’antico Siam), il Siamese è un gatto dai tratti eleganti, caratterizzato da meravigliosi occhi azzurri e da pelo morbido e corto, di color bianco-crema che si scurisce in zone particolari, come il muso e le zampe.

La nostra Nuvolina
Nuvolina è una gattina socievole che ama giocare e chiacchierare, anche se, diversamente da sua sorella Braghetta, ha un’indole tranquilla: ogni occasione è buona per acciambellarsi sotto una coperta o farsi coccolare dai suoi padroni.

Braghetta

Porto

Il Siamese
Originario della Thailandia (l’antico Siam) il Siamese è un gatto dai tratti eleganti, caratterizzato da meravigliosi occhi azzurri e da pelo morbido e corto, di color bianco-crema che si scurisce in zone particolari, come il muso e le zampe.

La nostra Braghetta
Braghetta è una gattina decisamente attiva e piena di vita. Ama giocare con tutti i MiciAmici e con sua sorella Nuvolina, ma diversamente da lei non si fermerebbe mai: adora rincorrere gli uccellini nel parco e spaventare i pesci delle bocce. Quante risate!

Junior

Porto

Il British Shorthair
Il gatto British Shortair è diffuso soprattutto nel Regno Unito, dove ha superato anche il numero dei gatti Persiani. Il British Shorthair più famoso è lo Stregatto, felino stralunato del libro “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Il nostro Junior
Junior è un simpatico gattone estroverso e dalla battuta sempre pronta. Non perde l’occasione per intrattenere i suoi MiciAmici con storie fantasiose, piene di colpi di scena inaspettati… racconti che più sono strani e più sono belli!

Kitty

Casa sull'albero

Il Japanese Bobtail
Originario del Giappone, dove è chiamato “maneki-neko” ovvero “portafortuna vivente”, il Bobtail è un gatto di dimensione media che si distingue per la simpatica coda a forma di pon-pon. Educato e socievole, è sempre pieno di energie e pronto a giocare.

La nostra Kitty
Come tutti i gatti della sua razza, Kitty ama giocare e passare il tempo in compagnia, soprattutto dei bambini. Dotata di un carattere determinato e di un miagolio melodioso, potrebbe passare intere giornate cantando insieme ai suoi MiciAmici.

Nio

Casa sull'albero

Il Bengala
Il gatto Bengala nasce dall’incrocio tra il gatto domestico e il gatto leopardo asiatico, e in effetti sembra proprio un piccolo leopardo! Forte e robusto, si contraddistingue per il suo manto dal pelo corto rigorosamente maculato.

Il nostro Nio
Nio è un gatto speciale, non solo per la sua energia infinita ma soprattutto per il suo amore verso l’acqua, che lo spinge a fare lunghe nuotate mentre gli altri gatti lo guardano dubbiosi. Quando è ora di giocare, però, salta fuori dall’acqua e si unisce ai suoi MiciAmici!

Felix

Casa sull'albero

Il Gatto Abissino
Forse non sai che quella del gatto Abissino è tra le razze feline più antiche del mondo. Originario dell’Etiopia, questo gatto si adatta bene anche ai climi più caldi e sa sempre come affascinarci con i suoi tratti orientali e le sue zampe snelle ma muscolose.

Il nostro Felix
Felix ama la tranquillità, perché in fondo è un gran fifone. Nonostante questo, però, sa essere molto generoso verso gli altri e se i suoi MiciAmici sono in difficoltà è disposto ad affrontare ogni paura.

Ginevra

Palestra

Il gatto d’Angora
Il gatto d’Angora è originario della Turchia ed è famoso per l’estrema eleganza del suo portamento e per il suo pelo lungo e setoso che termina nella caratteristica coda a “pennacchio”. Di carattere docile e giocherellone, ama la compagnia, soprattutto dei bambini.

La nostra Ginevra
Ginevra, regina dei gatti di Triangonlandia, non perde mai occasione per sfoggiare il suo portamento regale davanti alle sue amiche. Dietro ai suoi modi eleganti e composti, nasconde però un carattere generoso e giocherellone, tutto da scoprire!

Snicker

Palestra

L’American Curl
La caratteristica distintiva dell’American Curl sono le orecchie a forma di ricciolo. Il primo esemplare di questa razza è apparso a Lakewood in California nel giugno 1981. Era una femmina nera di nome Shulamith, che diede alla luce una serie di gattini con la stessa caratteristica bizzarra. Shulamith è così diventata l’antenata di questa simpatica razza felina.

Il nostro Snicker
Snicker è un gatto energico e curioso, che fatica a stare con le “zampe” in mano!
È la guardia del corpo di Ginevra, e non la lascia mai sola… tranne quando si allontana per fare qualche piccolo dispetto ai gatti nei dintorni.

Agostina

Palestra

Il Soriano
Il Soriano è una razza felina che prende il nome dalla Sorìa (altro nome della Siria), dove era molto diffuso. I gatti soriani possono essere molto diversi tra loro nell’aspetto, essendo una razza “impura”, ma sono accomunati dall’essere forti, resistenti e facilmente adattabili.

La nostra Agostina
Gatta soriana maculata, Agostina è una gattina forte e impertinente che ama trascorrere il tempo in compagnia dei suoi MiciAmici giocando nei prati o perdendosi tra le meraviglie del mondo che la circonda.

Scopri i succhi più divertenti nei gusti pera, pesca e albicocca.